Rolls-Royce Ghost, l'eleganza diventa sportiva con Spofec | Allaguida

2022-10-14 19:13:59 By : Mr. Allen Bao

Rolls-Royce Ghost by Spofec - Foto credits Novitech media

La Rolls-Royce Ghost Black Badge è una delle vetture del marchio inglese più potenti di sempre. Non abbastanza per il mondo del tuning, però, visto che Spofec, marchio di proprietà della Novitec, ha deciso di mettere mano alla vettura con un kit estetico e di potenziamento in grado si esaltare eleganza e sportività dell’ammiraglia britannica.

Un aggiornamento che parte esterni facendo sfoggiare alla vettura un loook più cattivo rispetto alla vettura di serie pur conservando quel portamento elegante e mai eccessivo delle vetture del marchio con al posteriore uno spoiler molto accentuato e terminali sportivi, oltre ai cerchi in lega da 22” di Vossen disponibili in ben 72 colorazioni e montati su pneumatici 265/35 R22 all’anteriore e 295/30 R22 al posteriore.

Il tuner, però, ha messo mano anche sotto il cofano con il motore 6.75 litri V12 che tocca ora i 706 CV e 1.002 Nm di coppia, con un incremento di 106 CV e 102 Nm rispetto alla versione di serie, che fanno abbassare il tempo nello 0-100 km/h di mezzo secondo fermando il cronometro in 4,3 secondi, mentre la velocità massima resta limitata elettronicamente a 250 km/h.

Oltre alle modifiche all’estetica e al motore, Spofec ha aggiunto le sospensioni Can-Tronic con assetto regolabile per abbassare la Rolls-Royce fino a 40 mm rispetto all’altezza di serie, oltre alla possibilità di richiedere una personalizzazione specifica per gli interni scegliendo rivestimenti e materiali a proprio piacere.

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

La casa del Tridente ha presentato due speciali edizioni: ecco le caratteristiche e tutti i dettagli

Motore da 90 kW (120 cv) abbinato ad una batteria da 45 kWh, che gli permette un’autonomia di 285 km

L’ultima Aventador sancisce la fine della produzione dei motori a combustione interna V12 Lamborghini

La casa tedesca sta ragionando sulla possibilità di creare una variante sportiva del nuovo modello: ecco le sue caratteristiche

La nuova concept car del marchio francese sarà svelata al Salone di Parigi: ecco tutti i dettagli del nuovo modello

Al mondo esistono diverse leggende su strade infestate da fantasmi o eventi misteriosi: ecco le più famose

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.